Tipografia Pressart di Riccardo Venturini TipografiaPressart

Stampa Digitale

 

Utilizziamo il servizio di stampa digitale, una metodica basata su una tecnologia che prevede l’ uso di procedimenti elettronici per l’invio di file digitali alla macchina da stampa, senza l’ utilizzo di lastre o matrici. Le immagini digitali vengono elaborate al computer, grazie a questa tecnica si è incrementato un mercato di stampa di piccola tiratura e di alta qualità con costi inferiori.

La stampa digitale consente di personalizzare documenti e non solo, attraverso la tecnica di stampa su richiesta (print on demand), con procedure veloci per rispondere alle nuove esigenze di marketing. Inizia a diffondersi intorno al 1970 con l’ utilizzo delle prime fotocopiatrici. Allora, si trattava di innovative macchine che permettevano la riproduzione di documenti cartacei. Oggi siamo passati da stampanti che producevano poche pagine al minuto, ad altre che riescono a stampare alla velocità di circa 1200 pagine al minuto.

 

 

I vantaggi dell’ uso della stampa digitale sono molteplici:

Questi sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono la stampa digitale online, la quale può essere eseguita su grande formato e su una vasta scelta di materiali rigidi e flessibili quali: forex, polionda, dibond alluminio, lastra piuma, plexiglass, vinile, pvc adesivo, poliestere, oneway, TNT (Tessuto Non Tessuto), telo bandiera ed altri.

La stampa digitale ha prodotto grandi cambiamenti nel mondo della grafica, della comunicazione attraverso la carta stampata e continuerà ad evolversi per adattarsi alle nuove esigenze di mercato, alle nuove competenze, ai servizi rivoluzionando il mondo della stampa in genere.

 

 

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!